4 Quarti
storia dell’ospitalità a Palazzo Valentino
B&B
Nell’anno 2005 Simona Arone di Valentino, sicura che la Sicilia per la sua storia millenaria avrebbe affascinato ancora turisti e viaggiatori decide di dare il suo contributo scegliendo di valorizzare il patrimonio più bello che aveva “la storia della sua famiglia” con le tradizioni secolari e il palazzo tramandato da diverse generazioni. Palazzo Arone di Valentino ha segnato un pezzo importante della storia di Palermo, molti personaggi famosi hanno frequentato la casa e ancora oggi gli eredi sono impegnati per far rivivere l’atmosfera ed il fascino della vita culturale vissuta a Palazzo.
4 quarti è stato il cuore dell’accoglienza, quattro camere il cui design ed arredo sono un tributo alle dominazioni che si sono susseguite nel corso dei secoli: Spagnola, Alcova, ‘700 e Normanna.
Le camere arredate con mobili appartenenti alla casa e stoffe raffinate sono un felice abbinamento tra il fascino del passato e il comfort di un accoglienza moderna. Le stanze dispongono di servizi privati, TV, riscaldamento, aria condizionata, collegamento Internet Wi-FI gratuito, cassaforte, set di cortesia.
Oggi queste camere fanno parte dell’accoglienza di Palazzo Valentino, dispongono di una nuova sala colazione, e sono arricchite da nuovi servizi.
Bed & Breakfast
Negli anni Quattro Quarti è stato luogo di ritrovo di viaggiatori che desideravano conoscere Palermo e le sue meraviglie. Tra queste custodiamo il ricordo di una visita di Gerard Depardieu, che lascia per Simona Arone di Valentino un pensiero a lei dedicato “ A Simona, bella come la vita”.